ITALIA-GERMANIA, LA VIGILIA/ Conte: “Siamo pronti a fare l’impresa”. De Rossi resta in forte dubbio ma il c.t. spera di recuperarlo in extremis: se non dovesse farcela è pronto Sturaro

italia-germania-euro-2016di FABIO CAMILLACCI/

Adrenalina alle stelle in “Casa Azzurri” in vista della partita che vale l’accesso alle semifinali di Euro 2016: Italia-Germania. Alla vigilia, a Bordeaux, città francese teatro della sfida, è andata in scena la tradizionale conferenza stampa di Antonio Conte (nella foto i due tecnici: Loew e Conte). Il primo pensiero del c.t. è per Daniele De Rossi: il commissario tecnico non nasconde la speranza per un recupero che avrebbe del miracoloso e dice: “Le sue condizioni sono discrete, ma non ci sbilanciamo su niente. Sappiamo benissimo che queste sono partite dove si deve essere al 120% per giocarle. Bisognerà stare non quasi bene, ma benissimo. Ho molta fiducia in tutto il gruppo, come ho sempre dimostrato: quindi, sono sereno nelle scelte e nell’eventuali sostituzioni”.

L’armata tedesca campione del mondo. Conte nell’analizzare la Germania dichiara: “Affrontiamo un avversario molto forte, la Germania è più forte della Spagna. Hanno tutto: tecnica, talento, fisicità e organizzazione. Oggi è la squadra più completa al mondo. Per questo motivo sto stressando i miei calciatori dal punto di vista mentale perché loro sono l’avversario più forte al mondo”.

La partita delle partite. Che cosa rappresenta Italia-Germania per Antonio Conte? Il c.t. è chiaro: “E’ una partita da dentro o fuori, è un quarto di finale. E’ una grande partita. Dovessimo tornare indietro e guardare a un mese fa, non ci sarebbe stata partita per tanti critici, giustamente vedendo i valori. Oggi siamo qui meritatamente, sappiamo che ci saranno grandissime difficoltà ma siamo pronti ad affrontarli”.

La formazione azzurra. Dubbio De Rossi a parte, il resto dell’undici titolare non prevede sorprese. Se il centrocampista della Roma non dovesse recuperare giocherà Sturato. Questo dunque il 3-5-2 di Conte: Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa; Florenzi esterno destro e De Sciglio a sinistra; linea mediana con Parolo in mezzo a Sturaro e Giaccherini; Eder-Pellè coppia d’attacco.

Commenta per primo

Lascia un commento