L’arcivescovo di Canterbury scopre chi è il suo vero padre

epa03916933 The Archbishop of Canterbury Justin Welby preaches at the All Saints' Cathedral in Nairobi, Kenya, 20 October 2013. Justin Welby flew in to Nairobi just before the Global Anglican Future Conference (GAFCON) to be held in Nairobi from 21 October to meet Primates, and to show 'solidarity' with the Kenyan people in the wake of the Westgate shopping mall attack that killed 67 people, the Lambeth Palace in London said. EPA/DAI KUROKAWA

L’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, ha scoperto di essere il figlio dell’ultimo segretario personale di Winston Churchill. A provarlo è un test del Dna che il Telegraph ha potuto rivelare.
Il primate anglicano ha sempre creduto di essere figlio di Gavin Welby, un venditore di whisky a sua volta figlio di un immigrato ebreo, che era stato per un breve periodo di tempo sposato a sua madre Jane. Ma, dopo averne parlato proprio con il Telegraph – che avanzava una tesi diversa – il primate anglicano ha deciso di sottoporsi al test del Dna, scoprendo così di essere il figlio biologico di Sir Anthony Montague Browne, che servì il premier Churchill a Downing Street e anche dopo il suo ritiro dalla vita politica.
L’arcivescovo ha dichiarato di “non avere alcuna crisi esistenziale, né risentimento verso nessuno. La mia identità si fonda su chi sono in Cristo”.

Il test è stato eseguito con un campione del dna dell’arcivescovo comparato con campioni di capelli di Browne, e ha dato un risultato del 99,97% di possibilità che siano padre e figlio. La madre del presule, che nel frattempo si è risposata, ha confermato al figlio di aver avuto una relazione con Sir Browne poco prima del matrimonio con Gavin Welby, e che nessuno aveva mai sospettato della paternità di Justin.

Commenta per primo

Lascia un commento