IL PUNTO/ Calciomercato: Immobile torna al Toro, Luiz Adriano lascia il Milan. United: offerta shock per il 16enne portiere rossonero Donnarumma. Il Chelsea vuole Bacca

immobiledi Fabio Camillacci/
Calciomercato, qualcosa comincia a muoversi. Colpo del Torino: dal Siviglia ritorna in maglia granata Ciro Immobile, che è già stato alla corte di Giampiero Ventura nella stagione 2013-14, quando segnò 22 gol in 33 partite (nella foto Ansa-Gazzetta dello Sport: Immobile esulta dopo un gol col Toro. Alle sue spalle l’ex granata Meggiorini). Ansa. Il club di Cairo ha prelevato in prestito il centravanti fino a giugno, pagando 850 mila euro. Il diritto di riscatto è fissato a 11 milioni. Ricordiamo che Immobile è reduce da due esperienze all’estero poco felici, prima al Borussia Dortmund e poi appunto al Siviglia.
Il Milan cede Luiz Adriano in Cina. Dopo appena cinque mesi l’esperienza di Luiz Adriano al Milan è giunta al capolinea. L’attaccante brasiliano non è stato convocato per la gara di Coppa Italia di domani contro il Carpi, partita valida per i quarti di finale. Il futuro del giocatore sarà in Cina. Al Milan andrà un conguaglio vicino ai 15 milioni di euro, Luiz Adriano dovrebbe firmare un contratto da circa 7,5 milioni a stagione. Un amore mai sbocciato quello tra il club rossonero e il centravanti brasiliano (prelevato in estate dallo Shakhtar per 8 milioni), dopo un avvio che aveva illuso i tifosi.  Ma dopo la rete all’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Perugia e il gol con l’Empoli alla seconda giornata di campionato, Luiz Adriano ha deluso, perdendo posizioni nelle gerarchie dell’allenatore Mihajlovic dopo il ritorno di Niang, anche se a Roma sabato scorso è stato schierato dal primo minuto.  Il suo bottino finale è di tre reti in campionato (due delle quali decisive) in diciotto partite complessive, più due centri in Coppa Italia.
Rumors dall’Inghilterra: offerta shock dello United per Donnarumma. Secondo la stampa britannica i “Red Devils” avrebbero offerto 40 milioni di euro al Milan per il 16enne Gigi Donnarumma, considerato l’erede di Buffon. Mino Raiola, procuratore del portiere, risponde con una battuta: “Quaranta milioni? Sono anche pochi per uno come lui”. Netta invece la smentita da parte del Milan: “Solo fantasie”.
Il Chelsea vuole Bacca. Un’altra squadra della Premier League vorrebbe fare acquisti al supermercato Milan. Secondo il Daily Star e il Telegraph, i “Blues” di Abramovich avrebbero offerto 30 milioni di sterline, pari a 40 milioni di euro per l’attaccante colombiano.
Inter-Vidic, è finita. Risolto il contratto col difensore serbo dopo un anno di infortuni. I problemi alla schiena che hanno tormentato nella scorsa stagione Vidic sono infatti all’origine della risoluzione consensuale del contratto. Linea verde Juve: i giovani Zaza e Rugani non saranno ceduti.

Commenta per primo

Lascia un commento