ACCADDE OGGI 31 agosto

1887. L’inventore americano Thomas Alva Edison riceve il brevetto per il Cinetoscopio, un apparecchio che permette di visualizzare immagini in movimento e che anticipa il cinematografo.

1888. Viene scoperto a Londra, davanti al mattatoio, il primo delitto di Jack lo squartatore: la vittima è una prostituta di 45 anni conosciuta come “Polly”. Solo nel 2014 si è scoperta l’identità dell’autore di almeno 5 uccisioni di donne: si chiamava Aaaron Kominski, era un immigrato polacco di 23 anni, che faceva il barbiere.

1907. Russia, Francia e Inghilterra sottoscrivono a San Pietroburgo la Triplice Intesa per contrastare le mire espansionistiche di Germania e Austria..

1946. Muore in un incidente aereo il campione mondiale di pugilato Rocky Marciano, il cui vero nome era Rocco Francis Marchegiano, figlio di immigrati italiani negli Stati Uniti provenienti dalle province di Chieti il padre e di Benevento la madre.

1978. Il governo italiano presenta il “piano Pandolfi” che prevede uno sviluppo del paese basato sui tagli della spesa pubblica e l’aumento della produttività del lavoro.

1980. Lech Walesa annuncia la costituzione di Solidarnosc, il primo libero sindacato in un paese comunista: la Polonia.

1997. Muoiono in un incidente d’auto, per sfuggire ai “paparazzi” che vogliono fotografarli insieme, la principessa Diana d’Inghilterra e il suo compagno Dodi al Fayed.

Commenta per primo

Lascia un commento