VALZER DELLE PANCHINE/ Lazio, Lotito aspetta il “loco” Bielsa: il retroscena. Milan, crescono le azioni di Giampaolo. De Zerbi per il Crotone neopromosso? Intanto, Gasperini è il nuovo tecnico dell’Atalanta, mentre Juric allenerà il Genoa

MarceloBielsadi FABIO CAMILLACCI/

Un altro tassello va al suo posto nel domino del tradizionale valzer delle panchine. Ora c’è anche l’ufficialità: Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore dell’Atalanta. Il tecnico, alla guida del Genoa nelle ultime tre stagioni, ha rescisso in mattinata il contratto che lo legava ai liguri e così il club bergamasco ha potuto rendere noto l’accordo biennale già preso nei giorni scorsi con l’ex allenatore dell’Inter. Il Genoa, invece, si affiderà a Juric, ex vice di Gasperini e protagonista della storica promozione in A del Crotone.

La situazione. A questo punto in Serie A restano soltanto tre le squadre ancora senza guida tecnica per la prossima stagione. La Lazio, che per ora non ha confermato Simone Inzaghi (tecnico della Primavera chiamato a sostituire in corsa Stefano Pioli), ha sondato il terreno prima con Sampaoli, poi con Prandelli e adesso è in contatto con Bielsa; proprio “El Loco” (FOTO) al momento è in pole per la panchina biancoceleste. Secondo indiscrezioni, Bielsa è atteso a Roma in queste ore anche se a Formello smentiscono. D’altronde, sappiamo che quando c’è di mezzo Lotito non ci sono certezze. Il Milan sembra orientato a dare ancora fiducia a Brocchi, il cui rinnovo, però, non è stato ancora annunciato aspettando anche la svolta societaria. Tutto fermo per l’intervento al cuore a cui è stato sottoposto oggi Silvio Berlusconi e la trattativa per la cessione del club rossonero alla cordata cinese. Nelle ultime ore però sono in crescita le azioni di Marco Giampaolo ex tecnico dell’Empoli. Infine il Crotone: perso Juric, i calabresi sembrano orientati a scegliere De Zerbi, che fino a domenica scorsa era impegnato nei playoff di Lega Pro col Foggia (battuto dal Pisa di “Ringhio” Gattuso).

Lazio, da Prandelli a Bielsa: il retroscena. L’ex ct dell’Italia aveva anche raggiunto un’intesa economica sulla base di 1,8 milioni a stagione, ma la fumata bianca non è mai arrivata. Lotito, non convinto dalla scelta Prandelli ha quindi chiesto l’intervento dell’a.d. del Catania, Pietro Lo Monaco, grande conoscitore del calcio argentino, per rintracciare l’ex ct dell’Argentina che vive in un piccolo centro a pochi chilometri da Buenos Aires. Per accedere nel lungo e impervio mondo Bielsa bisogna contattare infatti il suo assistente tecnico Martin Posse, ex attaccante di Velez Sarsfield ed Espanyol, visto che l’allenatore in carne e ossa si nasconde e non risponde mai al telefono: non a caso è soprannominato “el loco”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento