Vittorio Sgarbi colto da malore operato d’urgenza a Modena

(KIKA) PARMA, 22 SET - Vittorio Sgarbi ha presentato la mostra di Correggio a Parma, di cui e' curatore. Il critico ha pero' assicurato che tra i dipinti c'e' un falso: 'Si tratta di una tela di un artista padano, vivente, di cui rivelerò anche il nome'. Tra i sospettati c'e' uno dei quadri più famosi del Correggio, il "Ritratto di Gentildonna" proveniente dal museo "The State Heremitage" di San Pietroburgo. Maggiolini©kikapress.com *** Local Caption *** (KIKA) PARMA, 22 SET - A fake painting among the Correggio's exhibited in Parma. Maggiolini©kikapress.com

Il critico d’arte e opinionista Vittorio Sgarbi è stato operato la scorsa notte nel Policlinico di Modena dopo aver accusato un malore mentre era in viaggio in auto da Brescia verso Roma. Secondo quanto si è appreso dal suo staff, si è trattato di un attacco ischemico che ha richiesto un intervento di angioplastica aortica con ricovero in terapia intensiva. La notizia è stata anche pubblicata sul suo profilo ufficiale di Facebook  dal suo ufficio stampa: si spiega che “le sue condizioni sono buone”. Moltissimi i messaggi di incoraggiamento arrivati sul sto profilo Facebook.

Vittorio Sgarbi, 63 anni, dal 14 giugno 2014 è assessore “alla rivoluzione, alla cultura e all’agricoltura, alla tutela del paesaggio e del centro storico” del comune di Urbino, ha una intensissima attività, oltre che culturale, anche televisiva e nelle ultime settimane in alcuni giorni ha animato i talk show  di varie emittenti nell’arco della stessa giornata, anche per presentare il suo ultimo volume. Evidentemente il suo fisico ha risentito dello stress.

Ricordiamo inoltre che è stato in passato parlamentare, assessore, e persino sindaco di Salemi in Sicilia.

Commenta per primo

Lascia un commento