Un’esplosione ha provocato alla periferia Torino il crollo della palazzina nella quale è morto un bambino di 4 anni e sono rimasti feriti la mamma e un giovane

Quello che resta della palazzina crollata (foto Ansa di Alessandro Di Marco)

Sotto le macerie della palazzina di due piani crollata stamattina alla periferia di Torino, in strada Bramafame 42, è stato trovato anche un bambino di quattro anni. Invano il tentativo dei medici di rianimarlo. E’ il figlio della donna  trasportata in gravi condizioni al Cto di Torino. L’edificio – secondo quanto riferito dai vigili del fuoco – è crollato a causa di un’esplosione.

Quattro in totale le persone tratte in salvo da sotto le macerie.  Un giovane di 22 anni è stato intubato ed è in prognosi riservata con il corpo ustionato al 50% (ustioni di secondo e terzo grado); la donna di 34 anni, cosciente, ha riportato traumi e contusioni. Infine un uomo è rimasto oltre due sotto le macerie. Sul posto sono intervenute Squadre usar (Urban search and rescue) e squadre cinofile. Inoltre il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco ha controllato eventuali fughe di gas. Sono scattati anche gli accertamenti sulle cause del crollo.

Dopo alcune ore è stato recuperato, vivo, un cane.

Italgas esclude che “l’eventuale dispersione di gas possa essersi originata dalla rete di distribuzione cittadina del gas”, alla quale la palazzina non è collegata.

Commenta per primo

Lascia un commento