Terza condanna all’ergastolo per l’ex studente che a Manchester ha stuprato quasi 200 uomini: è di origini indonesiane

Reynhard Sinaga in una foto diffusa dalla polizia di Manchester

Un uomo di 36 anni, Reynhard Sinaga, ex studente di origine indonesiana, è stato condannato al suo terzo ergastolo oggi a Manchester perché riconosciuto colpevole di aver attirato nel suo appartamento e violentato 48 uomini. L’uomo è già stato giudicato per altri episodi e la polizia ritiene che il totale delle vittime sia di quasi 200. Lo riferisce il Guardian citando i pubblici ministeri, secondo i quali si tratterebbe del maggior numero di vittime di stupro da parte di una sola persona nella storia legale britannica.

Un viso pulito, occhiali da studente impeccabile, apparentemente gentile e pronto ad aiutare chiunque si trovasse in difficoltà: dietro questa maschera si nascondeva Reynhard Sinaga,  residente dal 2007 a Manchester, definito dai magistrati che lo hanno condannato al suo ennesimo ergastolo ‘il peggior stupratore nella storia della Gran Bretagna‘.

L’ultima sentenza è stata emessa nel dicembre scorso, ma solo adesso, spiega la stampa britannica, i magistrati hanno pubblicato esito e verbali del processo. Sinaga ha adescato in due anni e mezzo, tra il 2015 e il 2017, centinaia di uomini (il numero delle vittime accertate è arrivato quasi a 200, ma potrebbe salire ancora) fuori dai locali del centro di Manchester, per poi aggredirli sessualmente nel suo appartamento.

Dopo il suo arresto nel 2017 e le prime condanne le indagini sono andate avanti nel massimo riserbo a tutela delle vittime, molte inconsapevoli della gravità del caso, fino alle rivelazioni emerse all’ultimo processo, riferito, nello specifico, a violenze su 48 uomini, concluso con l’ennesima condanna a vita. Ad infliggerla un giudice donna, Suzanne Goddard, che non ha esitato a definirlo un “malvagio predatore sessuale” ricordando la testimonianza di una vittima, rimasta segnata nel profondo, che lo ha chiamato “mostro”.

Commenta per primo

Lascia un commento