La tennista Sharapova positiva all’antidoping per farmaco anti-diabete

Sherepova“Sono stata trovata positiva ad un controllo antidoping durante gli Australian Open”, ha rivelato la campionessa russa di tennis Maria Sharapova, con la voce rotta dall’emozione, in una conferma stampa a Los Angeles.  La grande tennista ha spiegato di aver “fatto un errore enorme” assumendo una sostanza per la cura del diabete senza sapere che recentemente fosse stata vietata: “Sono 10 anni che prendo un prodotto contro il diabete, il meldonium, ma quella sostanza dalla fine di dicembre è stata inserita tra quelle proibite”, ha chiarito.

Il controllo antidoping le è stato effettuato lo scorso gennaio. “Non voglio chiudere così la mia carriera – ha detto – spero che mi sia data un’ulteriore possibilità”.

Dopo l’annuncio, la Nike ha deciso di sospendere il proprio rapporto di sponsorizzazione con la tennista. “Siamo rattristati e sorpresi dalle notizie su Maria Sharapova – si legge in un breve comunicato del colosso Usa dell’abbigliamento sportivo, citato dai media americani -. Abbiamo deciso di sospendere il nostro rapporto con Maria durante le indagini. Continueremo a monitorare la situazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento