Improvvisamente un vasto incendio ha investito nella notte a Roma il Ponte dell’Industria che collega i quartieri Ostiense e Marconi. Gravi danni ma non ci sono vittime

Le fiamme hanno interessato le due passarelle laterali della struttura dove passano condotte elettriche e del gas (foto Ansa di Claudio Peri) 

Un improvviso, vasto rogo ha investito improvvisamente questa sera a Roma il Ponte dell’Industria – meglio conosciuto come Ponte di ferronel quartiere Ostiense, uno dei più frequentati dalla movida. Al momento non sembrano essere coinvolte persone. I vigili del fuoco sono riusciti a domare nel giro di poche ore le fiamme  che poterebbero essere partite dalle baracche sotto il ponte e hanno coinvolto anche una condotta del gas. Alcune parti esterne sono crollate nel Tevere anche se la struttura comunque è restata in piedi.

Le zone limitrofe a Ostiense sono rimaste senza luce, acqua e gas, mentre da stamattina si rischia il caos del traffico, perché il ponte collega due zone nevralgiche della città: Ostiense e Marconi.

La sindaca Virginia Raggi, arrivata immediatamente sul posto, ha detto:  «Al momento quello che possiamo dire è che stringe il cuore vedere un pezzo di storia di Roma ridotto così. Già per questa mattina è stato convocato il comitato comunale per verificare lo stato dei servizi, in particolare quelli di gas e luce. E poi bisogna verificare la stabilità strutturale del ponte. Poi cercheremo di lavorare sulla riapertura della viabilità. Per ora l’importante è che non risultano persone ferite, anche se vi sono ancora accertamenti in corso”.

Commenta per primo

Lascia un commento