Il gelato di yogurt conquista anche l’Africa con “Yogurtlandia”

I due ultimi negozi Yogurtlandia  sono stati aperti  a proprio brand nell’Africa nera, in Senegal e in Costa d’Avorio. Vent’anni orsono, quando Eusebio Galante, geniale imprenditore veneziano, portò in Italia, dagli Stati Uniti,  l’idea di produrre e vendere il gelato di yogurt non avrebbe mai pensato di conquistare non solo il Vecchio Continente ma, da oggi, anche l’Africa.

Galante_127Sono 130 i negozi Yogurtlandia operativi in Italia e una trentina all’estero, dalla Spagna alla Grecia, dalla Svizzera al Portogallo, e le richieste continuano ad arrivare numerose alla sede di Musile di Piave, quartier generale di Yo.ga, l’azienda ancor oggi condotta da Eusebio Galante affiancato dal figlio Alessandro.

“ Il primo punto vendita  – dice Galante – lo abbiamo aperto a San Donà di Piave a gestione diretta. Lo yogurt che riuscivo a produrre, lavorando la materia prima fornitami da piccole aziende locali, piacque subito, in particolar modo alle donne poiché si poteva abbinare alla frutta fresca e in secondo luogo perché apporta un minor numero di calorie rispetto al gelato tradizionale. Da allora le richieste si sono susseguite senza sosta. Oggi Yo.ga è una azienda moderna che ha saputo sviluppare un considerevole know-how improntato alla qualità e all’eccellenza di tutta una serie di prodotti”

Yo.ga ha in agenda, proprio nelle prossime settimane, un numero considerevole di aperture, in particolare al sud Italia, ma è certamente l’Africa il continente su cui investire nei prossimi anni.

Commenta per primo

Lascia un commento