Catturati due presunti terroristi a Bruxelles: preparavano un attentato dell’Isis secondo la polizia

Un inseguimento, uno scontro a fuoco, due arresti, ma nessun ferito, ieri sera, in una via molto trafficata di Bruxelles, nella zona commerciale di Ixelles, vicina al centro. Secondo la ricostruzione di Le Soir, una macchina con targa francese ha forzato un posto di blocco, aggredendo gli agenti. A quel punto l’auto avrebbe cercato di scappare nel tunnel di Avenue Louise, andando contromano.
La vettura in fuga, però, è rimasta poi bloccata dalla barriera tra le due corsie di marcia. Quindi, gli agenti avrebbero aperto il fuoco. Un portavoce della Polizia belga ha aggiunto che i due arrestati ‘preparavano attentati’. Tra gli obiettivi di un attacco “imminente” vi sarebbe stato il quartier generale della polizia nei pressi della Grand Place a Bruxelles.
Nel complesso, sono sei le persone fermate nell’ambito del blitz antiterrorismo: 4 sono state rilasciate dopo l’interrogatorio. I due arrestati “preparavano un attacco nel corso delle feste per la fine dell’anno”. Nelle perquisizioni sono stati trovati “uniformi di tipo militare”e “materiale di propaganda dell’Isis”. Secondo fonti della Procura, è stata sventata una “seria minaccia terroristica”.

Commenta per primo

Lascia un commento