“BATTITI, la musica col cuore”: performance di cardiologi in teatro

Cardiologi, neurologi e specialisti dei più importanti ospedali romani tornano sul palco (mercoledì 29 marzo a Roma, teatro Ghione, via delle Fornaci 37, ore 21) nella seconda edizione dello spettacolo benefico “Battiti – La musica col cuore” di musica e informazione, per continuare a sensibilizzare i cittadini sul legame tra fibrillazione atriale e ictus, che ogni anno causa il ricovero di 170.000 italiani.

A coinvolgere con la loro musica il pubblico saranno ancora le tre band formate da cardiologi e professionisti dei vari nosocomi romani: i QRS capitanati da Giuseppe Placanica (responsabile delle consulenze cardiologiche all’Ospedale Policlinico Umberto I, già tastierista nei gruppi di Franco Battiato e Mimmo Politanò), i Vintage People di Camillo Autore (professore presso la Sapienza e responsabile della UTIC dell’Ospedale Sant’Andrea) e un gruppo nato nel 2015 proprio in occasione della prima edizione di Battiti, gli Early Meets Late, con la chitarra flamenca di Marco Rebecchi (Cardiologo del Policlinico Casilino).

Le performance musicali scandiranno i vari momenti del talk show, incentrato su prevenzione e cura delle due patologie. Tra gli esperti scientifici il prof. Francesco Romeo, Direttore della Cardiologia di Tor Vergata, la dott.ssa Maria Pia Ruggieri, Direttore del Pronto soccorso/Medicina d’Urgenza dell‘Ospedale S. Giovanni-Addolorata nonché Presidente Nazionale SIMEU, Stefano Strano , Responsabile Day Service Cardioangiologico del Dipartimento Cuore e Grossi Vasi Policlinico Umberto I e il prof. Leonardo Calò, responsabile del Laboratorio di Aritmologia ed Elettrofisiologia Interventistica del Policlinico Casilino di Roma e fondatore dell’associazione Insieme per un Cuore più Sano.

Commenta per primo

Lascia un commento