Umberto Bossi in rianimazione nell’ospedale di Varese dopo la caduta in casa per un ictus

Ansia per le condizioni fisiche di Umberto Bossi, ricoverato dal tardo pomeriggio di oggi all’ospedale di Varese, dove è stato portato in elicottero dopo essere caduto in casa a Gemonio, battendo la testa, a causa di un malore.

Il fondatore della Lega Nord, che ha 77 anni, nel marzo del 2004 era stato colpito da un ictus che lo costrinse per molto tempo al ricovero in ospedale e a una lunga convalescenza. Ma già nel dicembre del 1991 era stato colpito da una ischemia miocardica.

Il Senatur è in rianimazione e tenuto sotto sedativi. Nella tarda serata le sue condizioni avrebbero fatto segnare un  lieve miglioramento. Bossi si sarebbe sentito male intorno alle 16.30 e avrebbe perso i sensi e si sarebbe accasciato a terra battendo la testa. A dare l’allarme sono stati i familiari presenti.

Come hanno fatto sapere fonti della Lega, i medici stanno valutando se Bossi sia stato colpito o meno da una ischemia cerebrale, probabilmente collegata ai problemi di salute di cui soffre da anni.

“Bossi è una brava persona e leale e siamo amici: gli voglio bene e gli mando affettuosi auguri di pronta guarigione”, ha detto Silvio Berlusconi nel corso di Porta a Porta.

Commenta per primo

Lascia un commento