A 7 domande sulla situazione di Roma 6 risposte pro M5s

SondaggiIn questi giorni SkyTg24 ha effettuato tra i suoi telespettatori una serie di sondaggi sulle vicende della giunta comunale di Roma. Ecco i risultati per i vari quesiti.

  1. Venerdì 2 settembre: «Cinque dimissioni in un giorno. Secondo te la Raggi saprà gestire la crisi?». Ha risposto no il 45%, ha risposto sì il 55%.
  2. Sabato 3 settembre: «I Cinque Stelle dicono: “Diamo fastidio ai poteri forti”. Il Pd replica: “Fanno tutto da soli”. A chi dai ragione?». Il 56% ha dato ragione ai Cinque stelle, il 44% al Pd.
  3. Lunedì 5 settembre: «Renzi sostiene che le Olimpiadi sono una straordinaria opportunità per Roma. Sei d’accordo?» E’ d’accordo il 44%, non è d’accordo il 56%.
  4. Lunedì 5 settembre: «Sulla sorte dell’assessore Paola Muraro, il sindaco Raggi dice: “Decideremo quando avremo più dati”. Sei d’accordo?» Sì, è d’accordo il 55%; non è d’accorto il 45%.
  5. Martedì 6 settembre: «L’assessore Muraro sapeva da luglio di essere indagata. Secondo te deve dimettersi?». Ha risposto no il 20%; ha risposto sì l’80%.
  6. Mercoledì 7 settembre: «Di Maio dice di essere stato avvertito dell’indagine sull’assessore Muraro, ma di aver capito male. Renzi ha commentato: “mai visto tante bugie insieme”. A chi dai ragione?». Il 51% ha dato ragione a Di Maio, il 49% a Renzi.
  7. Giovedì 8 settembre: «Grillo dice che Raggi andrà avanti e noi vigileremo. Sei fiducioso?». Risponde no il 47%, risponde sì il 53%.

Commenta per primo

Lascia un commento