SPROFONDO ROSSONERO/ Milan è ancora “fatal Verona” e il fallimento è totale, Berlusconi come Zamparini? Hellas aritmeticamente retrocessa in B. Carpi, scatto salvezza

milan kodi Fabio Camillacci/

Nel giorno in cui retrocede aritmeticamente in Serie B, l’Hellas Verona umilia il Milan. Al Bentegodi è ancora una volta “fatal Verona” e sprofondo rossonero. Applausi all’orgoglio scaligero, fischi alla società meneghina. Massimiliano Allegri è stato l’ultimo allenatore a vincere qualcosa sulla panchina milanista. Poi, un bel giorno, Max fu scaricato dopo un Sassuolo-Milan 4-3 soprattutto per volere di Lady Barbara Berlusconi. Oggi Allegri si gode l’ennesimo trionfo alla guida della Juventus, mentre il Milan sta ancora cercando un tecnico. Cacciato Allegri, si sono avvicendati: Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic. Ora c’è Brocchi. E stasera a Milano dopo la sconfitta di Verona sono circolate voci di presunti mal di pancia del Cav intenzionato a licenziare Brocchi per richiamare Miha. Voci subito smentite ma ormai la “zamparinizzazione” di Silvio Berlusconi è palese. Che senso ha avuto esonerare Mihajlovic a questo punto del campionato per affidare la squadra a un allenatore giovane e senza esperienza come Brocchi? Sono in tanti a farsi anche un’altra domanda: “Ma perchè Berlusconi non esonera se stesso dal Milan?”. Ad andarsene il Cavaliere non ci pensa nemmeno; continua a cercare presunti soci orientali. Il suo però è un brancolare nel buio: sia a livello tecnico che economico. Il Cav e il geometra Galliani brancolano nel buio. Errori su errori: un club che una volta era un esempio da seguire, oggi naviga a vista e nel caos totale. Di conseguenza, i risultati sono quelli che sono: Milan 6° in classifica (intendiamoci: tecnici a parte è il posto che merita la mediocre rosa rossonera) e il fiato del Sassuolo (!) sul collo (nella foto Getty-Gazzetta dello Sport).

Il Carpi prova lo scatto salvezza. La coda di questo lunghissimo e ricco spezzatino di Serie A valido per la 35° giornata, è dedicata all’acuto degli emiliani di Castori. Acuto che peraltro condanna alla B aritmetica il Verona nonostante la vittoria dell’Hellas col Milan. Arrivederci presto in A Hellas. A Modena, Empoli k.o. grazie a una rete di Kevin Lasagna. Adesso il Carpi ha tre punti di vantaggio sul Palermo terz’ultimo e 5 sul Frosinone quasi spacciato. Rispetto alle previsioni, infatti, alla luce degli ultimi risultati, l’impressione è che per la salvezza sarà uno sprint a 2 tra Carpi e Palermo.

Commenta per primo

Lascia un commento