Scosse sismiche ieri sera e la scorsa notte registrate a Napoli e nella zona dei Campi Flegrei: la più intensa (4,2) nella notte in città. Si segnalano alcuni ritardi per il traffico ferroviario

La scorsa notte  nell’area dei Campi Flegrei  (Napoli) è stata registrata una scossa sismica di magnitudo 4.2  preceduta da alcune scosse minori: le prime due scosse, di magnitudo 2.2 e 2, erano state avvertite ieri sera alle 22:49 e alle 23:36. L’ultima, la più intensa (4.2), alle 3:35 della notte, avvertita anche in alcuni quartieri di Napoli, ma , secondo i primi accertamenti, senza provocare danni, tranne cadute di calcinacci in zona Coroglio.

Comunque verifiche sono state effettuate dalla task force della manutenzione scolastica presso gli edifici che ospitano scuole comunali. Il sindaco di Napoli, professore Gaetano Manfredi, è in contatto con le autorità competenti”.

Uniche conseguenza, per ora, si segnalano per ciò che riguarda la circolazione delle auto e dei mezzi publici sui nastri stradali ad alta velocità Roma – Napoli – Salerno. Trenitalia fa sapere che sono comunque in corso verifiche sulle linee delle relazioni regionali e metropolitane direttamente coinvolte. I treni Alta velocità e Intercity, segnala Trenitalia, possono essere instradati su un percorso alternativo, facendo registrare qualche lieve ritardo. I treni regionali possono registrare maggiori tempi di percorrenza di circa 90 minuti e fino a 180 minuti, cancellazioni e variazioni di percorso.

 

Commenta per primo

Lascia un commento