Nubifragi e trombe d’aria dopo la grande calura: un’atleta norvegese folgorata in Alto Aduge, una donna sbalzata via con l’auto a Fiumicino

Refrigerio dopo la calura dei giorni e delle settimane scorse, ma agli allagamenti e ai disagi di ieri nel centro-nord si sono aggiunti dalla scorsa notte nubifragi in gran parte del centro.

I danni causati dal violento acquazzone, con la pioggia mista a grandine e forti raffiche di vento, in corso Novara a Torino (foto Ansa di Tino Romano) 

Ieri un’atleta norvegese è stata uccisa da un fulmine durante la Suedtirol Ultra Skyrace, una gara di corsa in montagna di 121 chilometri con partenza e arrivo a Bolzano. L’incidente è avvenuto nei pressi del lago di San Pankrazio, sopra Campolasta, in val Sarentino. La gara era interrotta da mezzora, proprio a causa delle avverse condizioni meteorologiche, ma il gruppo di cui la donna faceva parte si trovava in una zona isolata e non era ancora stata informata dello stop.

La notte scorsa, invece, una donna è morta dopo essere stata sbalzata via con la sua auto da una tromba d’aria a Fiumicino, sul litorale laziale alle porte di Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento