Nel segno dell’incertezza la competizione per sindaco a Roma

SondaggiI sondaggi sulle preferenze elettorali per le amministrative a Roma condotti da alcuni istituti presentano oggi il seguente scenario, alla luce della decisione di Berlusconi di insistere sulla candidatura di Bertolaso per la carica di sindaco della capitale. Naturalmente i dati sono soggetti a spostamenti anche significativi con il trascorrere dei giorni. Importante sarà conoscere in dettaglio i nomi dei candidati delle rispettive liste di riferimento.

Ecco ciò che emerge dalla media dei sondaggi resi pubblica nelle ultime ore: Virginia Raggi (M5s) tra il 26 e il 27 per cento; Roberto Giachetti (Pd) tra il 20 e il 21 per cento; Giorgia Meloni  (Fratelli d’Italia e Lega) tra il 19 e il 20%; Alfio Marchini (lista civica) tra il 9 e il 10%; Guido Bertolaso (Forza Italia) tra il 10 e l’11 per cento.

Rimarrebbe un 12% di elettori che si dividerebbe tra altre candidature, tra le quali emergerebbe quella di un candidato della sinistra, su cui ancora non c’è certezza.

Difficili le ipotesi sul ballottaggio, che dipenderà da chi saranno i due candidati più votati per la carica di sindaco.

Commenta per primo

Lascia un commento