L’UCCISIONE DEL PERSONAL TRAINER/ Anastasia fu colpita con una mazza prima del colpo di pistola dell’assassino al fidanzato, scrive il gip

L’ordinanza di custodia cautelare per i due giovani – i ventunenni Valerio Del Grosso e Paolo Pirino – arrestati per l’uccisione a Roma del personal trainer ventiquattrenne Luca Sacchi sembra metter fine ai dubbi che hanno accompagnato le fasi iniziali delle indagini in relazione al racconto della fidanzata di Luca, la babysitter di origini ucraine Anastasia. La quale – ribadisce il giudice citando un testimone oculare –  è stata colpita con una violenta mazzata alla testa prima dell’omicidio del fidanzato.

Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata di Luca Sacchi. Nella foto a sinistra: i due arrestati per l’uccisione del giovane personal trainer

Nel provvedimento di 7 pagine viene citata la testimonianza di “un amico di Luca Sacchi presente al momento dei fatti” che ha “dichiarato di aver raggiunto, verso le 23 circa, nei pressi del pub, l’amico Luca e la sua fidanzata Anastasia per trascorrere assieme la serata”.  Il testimone spiega di essersi “allontanato di qualche passo per telefonare” e “notava giungere lungo via Bartoloni una vettura di colore grigio con strisce nere sui fianchi che parcheggiava a pochi metri di distanza da Luca e Anastasia. Scendevano due uomini, entrambi con i capelli corti, uno dei quali indossava una tuta ginnica color nero, mentre l’altro una tuta ginnica di colore chiaro, che reggeva in mano una mazza di colore nero con una sfera all’estremità. I due uomini gridavano alla ragazza di consegnare loro lo zaino che aveva a tracolla e, senza attendere la consegna, quello con la tuta chiara la colpiva violentemente alla testa”.

La “volontarietà dell’omicidio appare indiscutibile”, scrive il gip di Roma nell’ordinanza. “La volontarietà dell’omicidio, quantomeno sotto il profilo del dolo eventuale, appare indiscutibile, tenuto conto dell’arma impiegata, della distanza ravvicinata, nonché della zona del corpo della vittima presa di mira nel corso di una rapina violenta”.

Commenta per primo

Lascia un commento