L’ITALRUGBY VA/ Ai Mondiali in corso in Giappone, seconda vittoria per gli azzurri: dopo la Namibia battuto anche il Canada. Adesso però viene la parte difficile del girone: ci attendono Sudafrica e Nuova Zelanda

di MARIO MEDORI/ Due su due per l’Italrugby ai Mondiali in corso in Giappone. Dopo la Namibia, gli azzurri battono nettamente anche il Canada per 48-7, nel secondo match della Pool B di questa Rugby World Cup 2019. A Fukuoka, gli azzurri sono stati protagonisti di una partita convincente, chiusa con ben 7 mete e un atteggiamento decisamente migliore rispetto a quanto visto quattro giorni fa contro gli africani.

Il match. Nonostante le molte assenze (su tutte quella di capitan Parisse, che ha seguito la partita dalla tribuna), la squadra di Conor O’Shea ha dominato in tutte le fasi di gioco, centrando peraltro la qualificazione alla Coppa del Mondo 2023 e lasciandosi aperta la possibilità di accedere ai quarti di finale. Servirà però una storica impresa, visto che le avversarie si chiamano Sudafrica (si gioca il 4 ottobre a Shizuoka) e Nuova Zelanda (gara in calendario il 12 ottobre a Toyota). Nel frattempo, l’Italia si gode il secondo successo in questo Mondiale e vola a punteggio pieno nel girone. Questa la classifica attuale del raggruppamento: Italia 10 punti, Nuova Zelanda 4, Sud Africa, Namibia, Canada 0. Finora una gran bella graduatoria, ma, gli azzurri hanno una gara in più e come detto il peggio deve ancora venire.

Commenta per primo

Lascia un commento