Killer solitario irrompe in un club gay a Orlando (Florida) e fa una carneficina: 50 morti. Ucciso dalla polizia. L’Isis: “E’ un nostro militante”

Strage club gay OrandoL’Isis si è attribuita la strage di Orlando (Florida),  la stessa città dove è stata uccisa dopo un concerto la campionessa di “The Voice” americana Chistine Grimmie.  Un uomo armato ha fatto irruzione alle due di notte in un locale gay, il “Pulse”,  e ha cominciato a sparare all’impazzata uccidendo almeno 50 persone e ferendone 53. La più sanguinosa strage di massa nella storia americana. L’uomo, munito di un fucile d’assalto e di un “altro tipo di ordigno”, si era barricato dentro al “Pulse” con degli ostaggi, ma è stato ucciso dalla polizia. L’Fbi – afferma la Cnn citando fonti dell’agenzia federale – sta indagando su possibili legami tra la strage e il terrorismo islamico. Il suo nome è Omar Mateen, è del 1986, ed è americano, originario della città Port St.Lucie, in Florida, ed è nato da genitori afghani. Non sembra avere precedenti, ma gli investigatori stanno indagando su possibili rapporti con il terrorismo islamico.

Al momento dell’irruzione, sulla pagina Facebook del club era stata postata la scritta: “Uscite dal locale e mettetevi a correre”.  Gli agenti hanno fatto brillare un ordigno fuori dal locale. Sul corpo del killer, che avrebbe avuto anche un secondo possibile ordigno nell’auto, è stato rinvenuto un congegno esplosivo.

Strage club gayIl killer non è stato ancora identificato ufficialmente, ma da quanto trapela sarebbe un ventenne, non del luogo e potrebbe essersi associato a una qualche organizzazione che si richiama al terrorismo islamico.

Durante l’assalto, foto di ambulanze, polizia e corpi a terra o sulle barelle sono state scattate e condivise sui social network da chi è riuscito a scappare dal club. All’interno c’erano almeno 100 persone quando l’assassino ha dato inizio alla sparatoria.

1 Commento

  1. Dicono “Il movente religioso non c’entra nulla”
    Casualmente anch’io disprezzo i Gay ed anch’io credo in una religione… Ma io non mi sognerei mai di fare del male ad uno di questi.

Lascia un commento