Istruttore sub e una allieva di appena 13 anni annegano a Ischia

Tragedia nelle acque tra l’isolotto di Vivara e Ischia nella zona della ‘Secca delle Formiche’: un istruttore sub di Bacoli, titolare di un diving center, e una sua giovanissima allieva di 13 anni sono annegati durante una esercitazione. I loro corpi sono stati  recuperati senza vita dai Vigili del fuoco e dalla Guardia Costiera.

Il sub è stato il primo ad essere recuperato privo di vita, poco dopo è stato individuato anche il cadavere della ragazzina. Il sub deceduto,  titolare di un diving center, è Antonio Emanato, di 44 anni. La ragazza, figlia di un conoscente di Emanato, frequentava il centro immersioni.

Si allunga così la scia di vittime in Campania per immersioni rivelatesi fatali. In tre persero la vita l’anno scorso a Palinuro (Salerno). Altri 4 nel 2012 sempre nella stessa località del Cilento. Insomma, 9 morti in cinque anni ed altri 7 dal 1984 al 1998. Il 19 agosto dell’anno scorso furono Mauro Cammardella, titolare di un centro diving, l’istruttore Mauro Trancredi ed il sub Silvio Anzola a morire durante un’immersione nella grotta della Saletta a Palinuro.

Commenta per primo

Lascia un commento