In cella in Thailandia i due italiani che strappavano bandiere

Restano in una cella della stazione di polizia di Krabi i due altoatesini condannati oggi in Thailandia con la condizionale – in attesa di espulsione – per aver strappato e gettato a terra alcune bandiere nazionali. Lo precisano fonti diplomatiche a Bangkok.

Strappatori di bandiere Tobias Gamper (20 anni) e Ian Gerstgrasser (18) sono stati condannati oggi pomeriggio a una pena i cui termini saranno diffusi solo domani, ma che per usufruire della condizionale è necessariamente inferiore ai due anni.

L’iter di espulsione prevede la consegna dei due nei prossimi giorni alla Polizia dell’immigrazione del Paese, con successiva custodia nel centro di detenzione temporanea dell’immigrazione di Bangkok, prima di un rimpatrio che avverrà verosimilmente nel giro di alcune settimane.

Bandiere strappateI due imbecilli erano stati arrestati ieri a Krabi, nel sud della Thailandia. Dopo l’arresto erano stati costretti a scusarsi in un video. Il caso è stato seguito con attenzione anche dalla nostra ambasciata a Bangkok, in contatto con le famiglie.

Commenta per primo

Lascia un commento