ESPLOSIONE A NAPOLI DELL’AUTO SPERIMENTALE ALIMENTATA A BENZINA E AFD ENERGIA SOLARE : morto anche il ricercatore 25enne che era a bordo con la signora Vittoria Prati

È morto oggi anche il giovane ricercatore di 25 anni, Fulvio Filace, rimasto coinvolto nella esplosione dell’auto che, lo scorso venerdì, era andata a fuoco sulla Tangenziale di Napoli. Filace, ricercatore del Cnr, viaggiava con Maria Vittoria Prati, 66 anni, su un’automobile risultata essere un prototipo sperimentale ad alimentazione ibrida.

I due erano stati ricoverati al Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale Cardarelli. La donna, alla guida del mezzo, è morta il 26 giugno scorso, oggi il decesso del ragazzo. Entrambi avevano riportato ustioni su gran parte del corpo. La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo sull’incidente: da capire perché il veicolo sperimentale stesse viaggiando in tangenziale.

L’auto-prototipo rientrava in un progetto europeo di ricerca sulla ibridizzazione dei motori da rottamare e, dunque, prevedeva un funzionamento misto, a benzina ed energia solare. In una foto di qualche giorno prima dell’incidente, e pubblicata sul profilo social di un docente, si vede il mezzo munito di un pannello solare, senza, però, altri dettagli sul funzionamento dell’impianto.

Commenta per primo

Lascia un commento