Di Pietro: “Sgarbi fa il nullatenente”. Lui in ospedale: “Solo una colica”

VerbavolantIntervistato da Radio Cusano Campus, Antonio Di Pietro ha polemizzato con Vittorio Sgarbi, dicendo, tra l’altro:  “Sgarbi, che parla tanto, deve rispettare la legge, le sentenze e la giustizia. Io con Sgarbi ho una decina di cause di cui otto già a sentenza. E’ stato già condannato sette otto volte per diffamazione. E lui non paga, semplicemente perché formalmente nulla tenente. Mi deve qualche centinaia di migliaia di euro. Sono già sette sentenze esecutive e lui che fa sempre il saputello e il primo della classe non paga nessuno e non rispetta le sentenze. E oltre a me ha una miriade di altri creditori. E’ un mal pagatore, non rispetta gli impegni e questo lo rende una persona non affidabile. I cittadini quando lo vedono pontificare in televisione gli chiedano chi sono i suoi creditori”.

* * *

Il giorno dopo. “Volevate sapere se sono vivo? Sono dovuto venire per una colica renale, che non comporta operazioni, quindi sarò dimesso oggi…”. Lo ha detto all’Adnkronos Vittorio Sgarbi, ricoverato in ospedale a Bergamo. Il critico d’arte risponde direttamente al telefono dal letto d’ospedale.

Qualche mese fa Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, è stato colpito da un malore di natura cardiaca,  ricoverato in ospedale a Modena e operato per ischemia. “Ho rischiato di morire”, aveva detto in quell’occasione il critico d’arte in un video postato sul suo profilo Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento