CALCIOMERCATO/ Cala il sipario su una sessione invernale povera di colpi: Quagliarella dal Torino alla Samp, Perotti dal Genoa alla Roma. Il Napoli rifiuta 25 milioni per Gabbiadini

PARMA, ITALY - FEBRUARY 18: Fabio Quagliarella of Sampdoria celebrates his goal during the Serie A match between Parma and Sampdoria at the Ennio Tardini stadium on February 18, 2007 in Parma, Italy. (Photo by New Press/Getty Images) *** Local Caption *** Fabio Quagliarella

gabbiadinidi Fabio Camillacci/

Calciomercato, alle 23 di stasera è calato il sipario su questa sessione invernale. Pochi colpi nelle ultime battute in una finestra di trattative complessivamente povera di operazioni importanti come avevamo previsto. Peraltro, molti degli ultimi affari erano già nell’aria da tempo, come lo sbarco di Perotti alla corte di Spalletti a Trigoria. Al Genoa 1 milione per il prestito di 4 mesi; opzione giallorossa per il successivo acquisto del fantasista argentino con prezzo fissato a 9 milioni e legato ad alcuni bonus.  Perotti ha scelto la maglia numero 8 della Roma. Roma che intanto cede Doumbia in prestito al Newcastle: un prestito con giallo. L’attaccante ivoriano ha già posato con la nuova maglia, ma il suo trasferimento è condizionato al rilascio del visto di lavoro. Opzione per l’acquisto a titolo definitivo a fine stagione per i Magpies inglesi.

Napoli, rifiutata una mega offerta tedesca per Gabbiadini (foto grande). Oggi l’agente dell’attaccante azzurro ha rivelato: “Eravamo d’accordo con il Wolfsburg. Rifiutati 25 milioni. Il giocatore aveva dato l’ok alla nuova avventura in Germania, ma il Napoli ha bloccato tutto. Ne riparleremo in estate, un’altra stagione così da riserva non si può fare…”. Intanto, i partenopei ufficializzano l’arrivo del difensore Vasco Regini dalla Sampdoria e di Raicevic: al Vicenza 2 milioni più bonus, l’attaccante montenegrino resterà al Vicenza. Il Genoa invece soffia Ninkovic al Napoli: giocherà fino a fine stagione al Chievo. I rossoblù battono la concorrenza degli azzurri per il centrocampista offensivo del Partizan, ma non potendo tesserarlo lo girano in prestito ai clivensi. Stesso discorso per il difensore centrale dell’Empoli, Federico Barba, nei giorni scorsi accostato al Napoli (è un pallino di Sarri): passa in prestito fino al termine della stagione allo Stoccarda, in Bundesliga.

Fabio Quagliarella è della Sampdoria. L’attaccante napoletano, già in blucerchiato dieci anni fa (foto), arriva dal Torino. L’accordo con i granata prevede la cessione in prestito con obbligo di riscatto dopo la prima presenza, che il giocatore potrebbe fare già mercoledì sera, ironia della sorte, proprio contro il Torino atteso al Ferraris per il turno infrasettimanale di campionato. Per Quagliarella contratto di un anno e mezzo. La Sampdoria, inoltre, dopo tante cessioni importanti, acquista a titolo definitivo dal Frosinone il difensore Modibo Diakité. Ceduto in prestito al Pescara Andrea Coda.

Milan, operazioni in uscita. Nocerino negli Usa: raggiunge Kakà a Orlando. De Jong invece saluta il Milan per sbarcare sempre in Mls ai Los Angeles Galaxy, l’olandese ha ufficialmente risolto il suo contratto in rossonero dopo 4 stagioni.

Fiorentina, arriva Kone dall’Udinese in prestito con diritto di riscatto. Per il greco, in questa stagione, poco spazio in Friuli: appena 5 presenze in Serie A. Fiorentina-Benalouane, ora è davvero fatta: sbarca a Firenze in prestito dal Leicester. Dunque, dopo il mancato accordo col Genoa per De Maio, i viola chiudono per il difensore che inizialmente preferiva una cessione a titolo definitivo.

Linea verde per la Juve ma per giugno. Ganz jr arriverà a luglio a parametro zero. E si avvicina anche Lapadula. I bianconeri chiudono per il figlio d’arte in forza al Como e in scadenza di contratto a giugno: Liviero e Margiotta in prestito ai lariani. Continua il pressing sul Pescara per l’attaccante e per Caprari.

Empoli, ecco Ariaudo del Sassuolo. Chievo: c’è Floro Flores. Ariaudo va in Toscana in prestito con diritto di riscatto. Il centrale difensivo, in questa prima parte di stagione, ha visto poco il campo. Ora cercherà spazio con il tecnico Giampaolo. Nuovo attaccante per il Chievo: dal Sassuolo ecco Antonio Floro Flores.

Dall’estero. Guardiola-Manchester City: è ufficiale. Pep ha firmato per tre anni. Il club inglese ha annunciato che il tecnico spagnolo prenderà in mano la squadra a giugno, quando lascerà l’incarico l’attuale allenatore Manuel Pellegrini.

Seguiranno aggiornamenti 

 

Commenta per primo

Lascia un commento