Ancora uno strano incendio di un bus dell’Atac in pieno centro a Roma su una linea in funzione da appena 10 giorni

L’autobus portato via da un carro attrezzi in via Sistina, dopo che l’autista è riuscito a mettere in salvo i passeggeri e spegnere con un estintore un principio di incendio. (foto Ansa di Claudio Peri)

Ancora uno strano incendio di un autobus dell’Atac a Roma. E ancora una volta in pieno centro storico, cioè in via Sistina nel tratto tra via Crispi e Trinità dei Monti. Questa volta si tratta di un bus  ad energia elettrica su una linea, il 119, inaugurata appena 10 giorni fa. Per fortuna, precisa l’Atac, si è trattato di un principio di incendio che non ha provocato danni alle persone perché l’autista ha subito fatto scendere dal mezzo i passeggeri e quindi non vi sono stati né feriti né contusi. Neanche la vettura, informa l’azienda, ha subito danni gravi, tant’è che sarà riparata e tornerà in servizio nel più breve tempo possibile. La polizia locale ha subito chiuso al traffico il tratto di via Sistina interessato fino a quando il carro attrezzi ha portato via il mezzo incidentato.

La nuova linea era entrata in servizio, come si è detto, da lunedì 13 maggio per collegare piazza Venezia a piazza del Popolo. Tutti i mezzi elettrici dell’Atac, prima di essere rimessi in circolazione, erano stati rinnovati con un’operazione di revamping.

Commenta per primo

Lascia un commento