Ambrosoli si dimette da consigliere regionale per la presidenza di Bmp

Umberto Ambrosoli durante la conferenza stampa al Pirellone nella quale sono state richieste le dimissioni del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, Milano, 17 febbraio 2016. La mozione di sfiducia del centrosinistra (Pd, Patto civico) al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, dopo l'arresto del consigliere leghista Fabio Rizzi, sarà depositata stasera, al massimo domattina. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

L’avvocato Umberto Ambrosoli diventerà presidente della nuova Bpm, all’interno del gruppo Banco Bpm, e lascia da subitola carica di consigliere regionale lombardo di Patto Civico. Lo rende noto lo stesso avvocato ‘in seguito ai risultati dell’Assemblea Straordinaria della Banca tenutasi ieri 15 ottobre 2016 a Milano’. “Una diversa responsabilità, che posso affrontare con la mia esperienza professionale e personale e che fino a ieri era un’eventualità – spiega Ambrosoli – è da oggi destinata a concretizzarsi: a partire dal primo gennaio 2017”.

“Per quello che ho sempre creduto in ordine alle situazioni di conflitto di interesse, reale o apparente che sia, non aspetterò l’inizio dell’anno per rassegnare le mie dimissioni da Consigliere regionale, lo avevo già anticipato e ovviamente lo confermo ora: da subito – ha spiegato Ambrosoli, figlio dell’avvocato Giorgio ucciso nel 1979 – Si tratta di un impegno in un settore che, a livello europeo e non solo italiano, sta vivendo un momento di grande trasformazione che si ripercuote direttamente sulla vita di tante persone e sull’economia tutta. Lo affronterò, non senza timore, ma con fiducia”.

Commenta per primo

Lascia un commento