ETERNO DOTTORE/ Valentino Rossi correrà in MotoGP anche nel 2019 quando avrà 40 anni. Lin Jarvis team manager della Yamaha: “Ormai manca solo l’ufficialità”

di FABIO CAMILLACCI/ Intramontabile Valentino Rossi. Il “Folletto di Tavullia” che domani compie 39 anni, non sembra avere alcuna intenzione di appendere il casco al chiodo, anzi, in questa stagione tenterà l’assalto al decimo titolo iridato per coronare una carriera già leggendaria. Dopo l’ammissione dello stesso Dottore, che qualche mese confidò di voler continuare a correre almeno per un altro anno, arriva finalmente anche quella della Yamaha. La casa di Iwata infatti attraverso il team manager Lin Jarvis, fa sapere che il centauro pesarese correrà in MotoGP con la Yamaha anche nel 2019; manca solo l’ufficialità. Pertanto, hanno trovato subito conferma le rivelazioni del supermanager della MotoGP Pernat. Rivelazioni avvalorate anche dalle parole della madre di Rossi.

Le parole di Jarvis. Il team manager della Yamaha intervistato da Motogp.com ha detto: “Posso assicurare che nulla è stato firmato, ma presumo che Rossi resterà con noi nel 2019, anche se abbiamo deciso di aspettare qualche test, forse anche qualche gara per definire l’accordo. Valentino ha l’intenzione e il desiderio di continuare, ma al momento non è chiaro se preferisce firmare per uno o due anni e non abbiamo ancora fissato una scadenza per la firma”. L’avventura del Dottore nella classe regina del Motomondiale, dunque, sembra essere destinata a proseguire anche nella prossima stagione quando compirà 40 anni; un traguardo importante per il pesarese che sposterebbe ancora più avanti la soglia del ritiro (nella foto: Jarvis con Valentino Rossi).

Il rinnovo di Maverick. A fare coppia con Rossi ci sarà sicuramente l’attuale compagno di squadra Vinales che ha già prolungato l’accordo con il team nipponico. Su questo punto Jarvis ha dichiarato: “Maverick voleva togliersi la pressione dalle spalle prima dell’inizio della stagione. Crediamo in lui e vogliamo una lunga carriera insieme”. Rossi è già concentrato sulla stagione che sta per iniziare, le voci sul prolungamento della sua avventura con la Yamaha non lo distraggono. Il Dottore non ha fretta, ma la decisione sembra ormai presa. Vale, insieme alla sua M1, sarà in pista anche nel 2019.

Commenta per primo

Lascia un commento