Una donna di 49 anni, la più grave dei 18 feriti nello scontro avvenuto a Milano in via Egisto Bezzi stamattina tra un filobus dell’atmosfera e un mezzo pesante dell’Amsa (l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti) è ricoverata in ospedale in coma. Sul filobus della linea 90 si trovavano 15 persone e l’autista di uno dei due veicoli, per quanto cosciente, è rimasto incastrato nell’abitacolo.
L’impatto è stato così forte che il filobus dell’Atm è stato sbalzato dalla corsia preferenziale su quella normale. È ancora in corso di accertamento la dinamica dell’incidente.
Una persona, all’arrivo dei soccorritori, era in arresto cardiaco ed è stata rianimata sul posto e trasportata all’ospedale Sacco dove è in gravi condizioni. La donna di 49 anni in stato di coma è stata sbalzata fuori dal mezzo di trasporto. Anche il conducente del filobus, che ha 47 anni, ha riportato un trauma cranico commotivo ma non è in condizioni gravi. Altre nove persone hanno subìto contusioni e un’altra la sospetta frattura del femore.
Commenta per primo