Nel decennale della Thyssen incendio a Torino in una ditta di prodotti chimici: due tecnici gravemente ustionati

A Torino, mentre si svolgeva una cerimonia in ricordo delle sette vittime dell’incendio alla Thyssen Krupp a 10 anni dalla tragedia, un altro grave infortunio su lavoro è avvenuta in città: due tecnici sono

rimasti ustionati in un incendio divampato in una ditta di prodotti chimici, la Vaber, in strada San Mauro. I due lavoratori sono stati investiti da un getto di vapore bollente mentre si occupavano della manutenzione di un macchinario. Trasportati in ospedale, sono in codice rosso per le ustioni riportate. Illeso un terzo operaio. Nella fabbrica è intervenuto anche il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco.

Giandomenico Olpeni, 61 anni, responsabile della linea, in pensione da pochi mesi ma che continuava ad aiutare in azienda, ha riportato ustioni al volto e alle vie aeree ed è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maria Vittoria;   Giuseppe Gerosa, 76 anni di Milano, consulente esterno della ditta, è stato ricoverato al Cto.

“Siamo vicini ai feriti e ai loro famigliari”, ha detto la sindaca Chiara Appendino, che, reduce dalla manifestazione in ricordo delle vittime della Thyssen, si è recata al Cto, dove è ricoverato il più grave dei due.

Commenta per primo

Lascia un commento