
L’ex presidente egiziano Mohammed Morsi è morto dopo aver avuto un malore in tribunale. Lo riferisce la tv statale egiziana. I media di stato egiziani hanno riferito che Morsi si è accasciato dopo essere apparso nella corte e in seguito è morto. La Televisione di stato egiziana ha riferito che l’ex-presidente Mohamed Morsi è morto per “una crisi cardiaca in tribunale”. Un banner precisa che il corpo è stato portato “in ospedale”.
Fonti al Cairo riferiscono di rafforzate misure di sicurezza già visibili per le strade. L’ex leader del Fratelli Musulmani fu eletto presidente dopo la Primavera araba del 2011 che pose fine al regime del presidente Hosni Mubarak, durato ben un trentennio. In seguito il governo di Morsi fu deposto con un colpo di stato militare del luglio 2013. Il movimento dei Fratelli musulmani fu messo fuorilegge e l’ex presidente messo in carcere.
Erdogan: Morsi è un martire- “L’ex presidente egiziano Mohammed Morsi è un martire”. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, da sempre suo sostenitore, chiamandolo “nostro fratello Morsi” e facendo le condoglianze alla famiglia e al popolo egiziano.
Commenta per primo