MOTO E POLEMICHE/ Il padre di Valentino Rossi attacca la Yamaha: “E’ lenta da quando c’è Vale”. Graziano sulla presunta pace tra Marquez e suo figlio: “Non ci credo”

di FABIO CAMILLACCI/ Motomondiale 2019, prossima tappa del “Circus”: domenica prossima 14 aprile ad Austin in Texas per il Gran Premio delle Americhe. Nel frattempo tengono banco le parole rilasciate a Radio Sportiva dal padre di Valentino Rossi, Graziano. Subito una frecciata alla Yamaha per le prestazioni della moto di suo figlio negli ultimi anni: “Da quando c’è Valentino, la Casa di Iwata ha come sua caratteristica quella di andare più piano rispetto alla concorrenza…”. Comunque, in Argentina il Dottore ha dato segni di miglioramento: “Vale ha tanta voglia di giocarsela, per quella che era la sua preparazione e il suo stato di forma eccellente, adesso credo che manchi solo la crescita della moto e in questa seconda gara lo step fatto è stato molto importante. Speriamo che la Yamaha riesca a colmare l’ultimo gap per avvicinarsi a Ducati e Honda. Questo nuovo gruppo di lavoro sta dando frutti interessanti, quindi non mi stupirei che nella prossima gara Valentino sia molto vicino a Marquez”.

Pace vera col “Marcziano”? A proposito di Marquez, a Termas de Rio Hondo Marc e Valentino sono finiti sul podio insieme: lo spagnolo da vincitore, il campione di Tavullia per aver centrato la piazza d’onore. I due si sono complimentati con una stretta di mano e con una pacca sulla spalla dell’italiano allo storico rivale iberico. Da qui però a dire che i due abbiano fatto pace ce ne passa. Ed il primo a nutrire dubbi su questa eventualità è proprio Graziano Rossi: “Sinceramente spero che abbiano fatto ammenda dopo tutto quello che è successo, ma non credo che faranno pace. Non dico che non avverrà mai, perchè nella vita non si può mai dire, ma penso sia complicato. Forse, dopo tanti altri podi insieme, chissà. La situazione tra i due non è certo idilliaca e da diverso tempo i rapporti si sono incrinati in maniera aspra, per questo motivo sono scettico. Staremo a vedere cosa succederà in futuro, di sicuro posso dire che ho visto un Valentino raggiante domenica, sintomo che sta ritrovando la sua moto”. Dal prossimo GP in terra texana ne sapremo di più.

Commenta per primo

Lascia un commento