Halloween a Cinecittà World: streghe, mostri, zombie, cannibali, vampiri, zucche e tanto cinema horror

di SERGIO TRASATTI/ Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, festeggia Halloween. Ricco il calendario degli eventi: sabato 28 è di scena l’Halloween Tuning Fest, raduno con oltre 600 auto: i più temerari in cerca di adrenalina potranno provare l’ebbrezza di una guida spericolata al fianco di esperti piloti, mentre tutti potranno assistere alla maratona di Fast & Furious dalle 16 al Teatro 4. Domenica 29 sarà la volta de l’Oscar della Danza, un grande evento dedicato ai nuovi talenti della danza italiana, presentato da Rossella Brescia e Pino Strabioli e con la direzione artistica del coreografo Luciano Cannito.

Il clou martedi 31 ottobre. Dalle 16 alle 24 sarà Halloween Night- la Notte delle Streghe: Dj Set, animazione e tante sorprese. Dalle 19 a mezzanotte si potrà assistere ad una maratona cinematografica horror con l’ anteprima nazionale “Morituris” e la proiezione di “The Blind King”con la partecipazione del regista Raffaele Picchio, mentre in Cinecittà Street 9 Band si alterneranno sul palco con musica hard rock. Sempre in Cinecittà Street e sempre il 31 sera sul maxischermo sarà trasmessa poi la partita della Roma di Champions League, il ritorno della sfida con il Chelsea, all’Olimpico, per gli appassionati di calcio e non solo (nella foto in home page: Anna Falchi protagonista della serata di apertura il 7 ottobre scorso).

Parco aperto anche l’1 novembre. Altre due proiezioni, “Sangue misto”, ideato da Davide Scovazzo, 7 corti sul tema del razzismo, e “Lion”, un altro corto realizzato anche con il patrocinio dell’UNICEF. E poi, i visitatori potranno scoprire le attrazioni da brivido del Parco: Inferno, la montagna russa al buio immersa nei gironi dell’Inferno di Dante, la Horror House, nel Far West, un percorso con attori veri, tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da “The Ring” a “Nightmare”, da “l’Esorcista” a “Venerdì 13”, all’antro di “Lord Voldemort”, ispirato dalla saga di Harry Potter, gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici. Effetti speciali a piene mani in Trucchi da Paura, un live show divertente, interattivo e dal ritmo sfrenato che svela i segreti dei film horror, danzatori acrobati nello show Inferno, uno spettacolo sorprendente, sempre ispirato ai gironi danteschi.

Le grandi novità di ottobre. Solo per il mese di Halloween, Cinecittà World ha aggiunto 4 attrazioni a tema “dark”: The Walking Dead una Escape Room popolata da Zombie Viventi, la foresta di Indiana Adventure che si popola di creature tribali, cannibali e indigeni stile voodoo, Bloody Lady percorso tra le vampire sexy e bad girls affamate, infine l’Horror Welcome Show in cui mostri e vampiri attendono il tramonto per circondare i visitatori del parco.

 

Commenta per primo

Lascia un commento