Gentiloni colto da malore al rientro da Parigi: applicato stent al Gemelli. Auguri bipartisan

gentiloni-hollande-ape10Lieve malore per il premier Paolo Gentiloni al rientro da Parigi. Il presidente del Consiglio, si apprende, si è recato al Policlinico Gemelli dove è emersa la necessità di un piccolo intervento di angioplastica ad un vaso periferico perfettamente riuscito. Gentiloni sta bene ed è vigile.

Gentiloni, sbarcato dal volo che da Parigi aveva fatto rientro a Roma, aveva normalmente fatto rientro a Palazzo Chigi dove, avvertendo un leggero malessere, aveva deciso di farsi controllare in ospedale. Il presidente del Consiglio, sempre lucido ed in piedi, si è recato in auto al Gemelli avvertendo il suo staff che non si sentiva bene: “Mi vado a far vedere – aveva detto – non mi sento bene”.

Non è previsto al momento, secondo quanto si è appreso, nessun bollettino medico sulle sue condizioni. Il premier è stato ricoverato nella Unità di terapia intensiva cardiologica (Utic) del Policlinico Gemelli guidata dal professor Antonio Rebuzzi.

Paolo Gentiloni, 64 anni, è da un mese (12 dicembre) presidente del Consiglio.

Auguri bipartisan – “I nostri migliori auguri di pronta guarigione al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni”. Lo scrivono, in una nota congiunta, deputati e senatori del M5S. “Auguri di pronta guarigione al premier Paolo Gentiloni da parte del Gruppo FI Camera. Un abbraccio affettuoso e in bocca al lupo”. Lo scrive su Twitter Renato Brunetta. “Un augurio e un abbraccio a Paolo Gentiloni. Ti aspettiamo presto. Deputati Pd”. Così, in un tweet, il presidente del gruppo dem alla Camera, Ettore Rosato. Dispiaciuta per lieve malore ma contenta per la completa riuscita dell’intervento. Auguri di pronta guarigione”. Così la presidente della Camera Laura Boldrini su Twitter in seguito all’intervento di angioplastica a cui è stato sottoposto il premier Paolo Gentiloni a causa di un lieve malore.

Commenta per primo

Lascia un commento