IL PUNTO/Calciomercato: Salah-Roma allenamento “proibito”, Viola furiosa. Intanto i giallorossi stanno per chiudere per Dzeko e Gerson. Juventus, sondaggio per Guarin. Milan, prosegue il sogno Ibra

Salah okdi Fabio Camillacci/

Si è aperta un’altra settimana intensa sul fronte calciomercato. Tiene sempre banco il caso Salah. Il patron della Fiorentina Andrea Della Valle commenta amaro: “Non è stata una bella cosa veder arrivare a Roma Salah. Non so se sia stato presentato, anche se di fatto lo è stato ufficiosamente. Forse tutto questo la Roma se lo poteva risparmiare. Ci sono di mezzo gli avvocati su questa vicenda”. L’intrigo per il nuovo “Faraone” dunque non si è ancora risolto e i rapporti tra giallorossi e viola peggiorano. Il sereno tra i due club potrebbe arrivare col passaggio di Mattia Destro ai gigliati. Anche perchè Salah si allena regolarmente con la Roma a Trigoria prima dell’arrivo del trasnfer.

Giallo Salah. L’egiziano ha lavorato con la squadra indossando la divisa ufficiale del club. La cosa doveva restare segreta, ma la foto degli allenamenti “proibiti” di Salah in giallorosso è stata pubblicata per errore sul profilo Twitter della Roma (nella foto: Salah è il giocatore sullo sfondo . L’immagine è stata rimossa dopo pochi minuti. Ma era già troppo tardi. La Roma rischia sanzioni? No, perchè a livello internazionale prevale comunque la volontà del giocatore e la sua vecchia società non può impedirgli di allenarsi. Alla fine Salah riceverà l’ok anche per giocare partite ufficiali, in attesa di risolvere la vertenza.

Roma molto attiva in questa fase del mercato. Il ds romanista Walter Sabatini sta definendo gli ultimi dettagli per portare nella Capitale l’attaccante bosniaco del Manchester City, Edin Dzeko. Per la fascia sinistra invece il favorito è Digne del Psg. Ma si guarda sempre a Barcellona nella speranza che Luis Enrique liberi Adriano. La Roma cerca anche un esterno difensivo a destra e su questo fronte proseguono i colloqui col Torino per Bruno Peres. Il problema è che sull’estero brasiliano c’è anche il Porto: i lusitani hanno offerto a Cairo ben 11 milioni di euro. La squadra portoghese sta per prendere anche l’ex giallorosso Osvaldo. Intanto dal Brasile danno per fatto l’ingaggio del talento Gerson da parte del club capitolino.

Capitolo Juventus. La Vecchia Signora che pensa sempre a Draxler come trequartista, si ritrova con un buco a centrocampo dopo la cessione di Vidal e il brutto infortunio muscolare di Khedira (2 mesi di stop). Così i bianconeri si sono rifatti sotto con l’Inter per Guarin ma la pista per il colombiano non sembra proprio in discesa. La situazione potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di Llorente nella trattativa.

L’Inter deve vendere. I nerazzurri lavorano soprattutto in uscita: per Shaqiri c’è l’interessamento del Borussia Dortmund. Lo svizzero piace anche allo Schalke 04, che però prima di prenderlo vuole chiudere la cessione di Boateng allo Sporting Lisbona. Per Hernanes c’è stata una richiesta ufficiale da parte del Galatasaray, e non è da escludere che “il Profeta” venga inserito nella trattativa per portare a Milano Felipe Melo. In uscita da Appiano Gentile c’è anche Andreolli richiesto dal Bologna.

Milan, sogno Ibra. In casa rossonera procede sotto traccia il discorso per Ibrahimovic. Galliani glissa dicendo: “Ibra ha ancora un anno di contratto”. Mihajlovic invece esce allo scoperto e dichiara: “Con Zlatan Milan da scudetto”. Mentre per Romagnoli che rimane un obiettivo primario, la dirigenza rossonera sembra non avere fretta.

Fiorentina operativa. Molto attiva anche la Fiorentina che pensa a Borini per l’attacco, mentre per la difesa, su indicazione del tecnico Paulo Sousa, piace Kaan Ayhan difensore turco dello Schalke 04, può giocare centrale o terzino destro.

Le altre trattative. Il Torino continua a seguire la pista di Abel Hernandez, ex Palermo e ora Hull City. L’Atalanta è alla ricerca di due difensori,uno dei quali potrebbe essere l’argentino Lucho Lollo del Racing de Avellaneda. La Lazio dopo aver preso Milinkovic dal Genk, segue l’uruguayano Baez attaccante ventenne della Juventud.

Commenta per primo

Lascia un commento