CALCIO, ANTICIPI SERIE A/ Il Napoli di Higuain aggancia la Juventus capolista, almeno per una notte. Lotta salvezza, ossigeno puro per la Sampdoria

napoli-news-benitez-higuain-744x442di Fabio Camillacci/

Il Napoli risponde alla Roma (ricacciata a -5) e avvisa la Juventus: aggancio provvisorio. Nel primo anticipo dello spezzatino valido per la 28° giornata di campionato, i partenopei piegano a fatica la bestia nera Chievo e raggiungono momentaneamente la Vecchia Signora in vetta. Bianconeri di scena domani pomeriggio a Bergamo contro la pericolante Atalanta. A Fuorigrotta, pronti via e il Chievo si conferma bestia nera del Napoli passando in vantaggio con Rigoni che gela il San Paolo. Ci pensa il solito Higuain a pareggiare: gol numero 26 per il super capocannoniere della Serie A 2015-2016. Il raddoppio porta una firma che non ti aspetti, quella di Chiriches: difensore centrale rumeno sostituto dello squalificato Albiol. Un altro segnale importante in chiave lotta scudetto: la riserva fa meglio del titolare e completa il ribaltone. D’altronde, per vincere il tricolore deve filare tutto liscio: dagli episodi alla fortuna, dagli infortuni agli arbitraggi. La Juventus capolista è avvisata, anche se stasera non abbiamo visto un Napoli spumeggiante e padrone assoluto della partita. Anzi, nella ripresa i clivensi hanno sfiorato pure il clamoroso pari. In breve: dopo tanto tempo gli azzurri tornano sì ad assaporare la gioia della vittoria, ma, confermano di non aver ancora ritrovato la brillantezza di inizio 2016.

Il secondo anticipo del sabato porta in salvo la Samp. Verona-Sampdoria 0-3: Soriano, Cassano e l’ex Lazaros castigano Delneri. Montella può sorridere e ammettere: “Ora la salvezza è più vicina”. I blucerchiati infatti con la seconda vittoria consecutiva si portano a +8 sul Frosinone terz’ultimo in classifica che domani ospita un’altra pericolante: l’Udinese. Un successo che inoltre consente alla Samp di superare momentaneamente i cugini del Genoa, gli stessi friulani e l’Atalanta. I padroni di casa invece restano ultimi, fermi a 18 punti e con più di un piede in B. Il lavoro dell’Aeroplanino sta dando i primi frutti: la Sampdoria è in salute, vince meritando.

Commenta per primo

Lascia un commento