Al Bano dopo l’infarto va al Bambin Gesù per incontrare il Papa

Italian singer Al Bano during Pope Francis' an audience with the Community of the Bambino Gesu' Pediatric Hospital in Nervi Hall at the Vatican, 15 December 2016. ANSA/CLAUDIO PERI
Foto Ansa di Claudio Peri

All’incontro tra Papa Francesco e la comunità dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù c’era anche Al Bano: il cantante, reduce da un infarto che lo ha costretto venerdì scorso a un’operazione d’urgenza, appena dimesso dall’ospedale Santo Spirito non è voluto mancare all’appuntamento con i piccoli ai quali ha dedicato il brano ‘Vite coraggiose‘.
“Il Papa è entrato sulle note della canzone, è stata una bellissima emozione”, racconta il cantante. “Il permesso dei medici? Me lo sono preso, ne è valsa la pena. Ho visto il Papa per la prima volta, e non sarà l’ultima spero”. Al Pontefice, racconta l’artista, “ho detto semplicemente ‘grazie di esistere’. E’ un uomo che dà speranza, concretezza, si capisce che l’ha mandato quaggiù lo Spirito Santo”.
A questo punto Al Bano dovrà imporsi un periodo di riposo. “Ma poi – ha detto – finirò il nuovo album. E dal 5 gennaio è prevista la tournée in Germania. E poi c’è Sanremo, un bell’appuntamento”. L’energia, conclude, “è sempre la stessa”.

Commenta per primo

Lascia un commento