Aggredito da una baby gang nel bus a Milano reagisce ferendo con un coltellino uno degli aggressori

Un uomo ha reagito ieri sera alla prepotenza di una baby gang in un bus della linea 80 a Milano e, aggredito dal gruppo ha estratto un coltellino multiuso e ha ferito al fianco uno di loro. L’episodio è avvenuto poco dopo le 22.

Secondo quanto ricostruito, il gruppetto di adolescenti ha prima offeso e poi colpito con pugni in faccia l’uomo che era a bordo, un conducente dell’Atm fuori servizio.

 Tutto è iniziato quando, in via Capecelatro, alcuni ragazzi hanno bloccato le porte del mezzo – costretto così a restare fermo – per aspettare alcuni amici. Un uomo a bordo – rivelatosi poi un autista dell’azienda di 57 anni – avrebbe rimproverato i giovani e per tutta risposta sarebbe stato insultato e minacciato dagli stessi ragazzi.

Una volta al capolinea la situazione sarebbe precipitata: la baby gang si sarebbe scagliata contro l’uomo, aggredendolo alle spalle. A quel punto, la vittima per difendersi avrebbe impugnato un coltellino multiuso con una lama di sette centimetri, che aveva nel borsello, colpendo uno degli aggressori, un ragazzo italiano di diciassette anni. Soccorso da un’ambulanza del 118, il giovane è stato portato al Fatebenefratelli in codice giallo. Anche il cinquantaseienne è finito in ospedale. I carabinieri del Nucleo Radiomobile, avvertiti da una ragazza che si trovava alla fermata in attesa del pullman, lo hanno… denunciato a piede libero per lesioni personali aggravate. 

Commenta per primo

Lascia un commento