ACCADDE OGGI 6 novembre

Almanacco1796- Muore Caterina II di Russia, detta la Grande. Nata nel 1729, imperatrice dal 1762, a seguito della morte del marito, lo zar Pietro III, riunisce sotto di sé tutta la grande Russia. Durante il suo impero, promulga una serie di riforme in senso liberale.

1962- Apartheid: l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approva la risoluzione 1761 che condanna le politiche razziste di apartheid del Sudafrica, e chiede a tutti i membri dell’ONU di interrompere le relazioni diplomatiche ed economiche con la nazione.

2005 A Valencia si chiude il Motomondiale: vince Marco Melandri e Valentino Rossi si laurea campione del mondo per la quinta volta. La storia potrebbe ripetersi 10 anni dopo.

2007- “Credo che la libertà sia uno dei beni che gli uomini dovrebbero apprezzare di più. La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà”. Muore Enzo Biagi, giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Nato nel 1920, è considerato uno dei migliori giornalisti italiani del XX secolo.

Commenta per primo

Lascia un commento