Sottoposto a visita medica fu dichiarato idoneo l’appuntato che ha sparato alla moglie, ha ucciso le due figlie e si è suicidato

Ha ucciso le due figlie e si è tolto la vita l’appuntato dei carabinieri in servizio a Velletri, Luigi Capasso di 44 anni, che stamattina aveva ha sparato in strada davanti a casa a Cisterna di Latina alla moglie, Antonietta Gargiulo di 39 anni, e poi si era barricato in casa con le due bambine di 13 o 8 anni. La moglie, gravemente ferita, è stata trasportata in elicottero all’ospedale San Camillo di Roma.
Sembra che la coppia si stesse separando.
Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie, la donna avrebbe tre ferite da colpi d’arma da fuoco: alla mandibola, alla scapola e all’addome. (Ansa)

AGGIORNAMENTO: Il carabiniere fu dichiarato idoneo alla visita medica

A rendere ancora più angosciante questa tragedia è arrivata, il giorno dopo, la seguente notizia: Luigi Capasso era stato sottoposto a una visita medica e dichiarato idoneo al servizio. Secondo quanto si è appreso, quando richiese un alloggio in caserma a seguito della crisi coniugale, gli venne offerto dall’Arma, come da prassi, un sostegno psicologico per superare la separazione, ma lui rifiutò sostenendo di avere già il supporto del suo psicologo. Per questo fu obbligato a sottoporsi a una visita medica davanti a una commissione che gli diede 8 giorni di riposo e lo dichiarò idoneo al servizio. E gli consentì di conservare la pistola di ordinanza, con la quale ha compiuto la strage.

Commenta per primo

Lascia un commento