Un suv che viaggiava contromano sulla via Laurentina a Roma si scontra con un’auto guidata da una donna di 67 anni, che è rimasta uccisa. Il giovane risultato negativo al test di alcol e droga

Ancora una vittima, a Roma, della guida sconsiderata di giovani a bordo di un suv: è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato sulla via Laurentina, al chilometro 21, in direzione Pomezia. Qui un ventenne  alla guida di un suv Tesla, con cinque ragazzi a bordo, ha imboccato la strada contromano e si è scontrato a folle velocità con una LanciaY guidata dalla 67enne Simonetta Cardone, deceduta all’istante. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti del gruppo Eur, che hanno avviato i rilievi e i controlli.

Il ragazzo al volante del suv, intestato alla ditta del padre con sede a Pomezia, è stato sottoposto ai test di alcol e droga, risultando negativo ad alterazioni dovute a sostanze alcoliche o psicotrope. L’ipotesi, secondo quando emerge dai primi rilievi, è che l’auto viaggiasse ad una velocità elevata e che il ragazzo abbia perso il controllo del mezzo, invadendo l’altra corsia. I vigili urbani hanno anche  sequestrato i cellulari dei cinque ragazzi a bordo. Sui telefonini verranno fatte verifiche per accertare se i ragazzi stessero filmando o fossero impegnati in dirette social o chat.

Secondo quanto si apprende, alcuni automobilisti che transitavano su via Laurentina poco prima dell’incidente mortale, avrebbero avvertito le forze dell’ordine di un suv che andava a velocità elevata contromano.

L’incidente richiama lo schianto mortale avvenuto poche settimane fa, sempre a Roma, a Casalpalocco, e che ha coinvolto un suv Lamborghini e una Smart. Nello schianto morì un bimbo di 5 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento