Strage di operai delle Ferrovie che erano al lavoro sulla linea Torino-Milano: in 5 travolti e uccisi da un treno in transito alla stazione di Brandizzo

Strage di operai che stavano lavorando nella notte sulla linea Torino-Milano: sono stati travolti e uccisi  da un treno in transito della linea ferroviaria  vicino alla stazione di Brandizzo. Questi i loro nomi:  Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, di Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso; Kevin Laganà, 22 anni di Vercelli.  Erano operai della società Sigifer di Borgo Vercelli: stavano per iniziare la sostituzione di alcune rotaie. Dalle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza della stazione, la Procura di Ivrea, che sta cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto, conta di potere acquisire importanti dettagli. Due operai rimasti illesi sono sotto osservazione in ospedale a Chivasso. Il macchinista del treno – rimasto sotto shock – sarà interrogato già in giornata.

Il treno, come riferiscono i carabinieri, viaggiava a 160 chilometri l’ora e gli operai stavano eseguendo dei lavori di sostituzione di alcuni metri di binari vicino alla stazione quando è passato il convoglio tecnico, trasportando una dozzina di vagoni da Alessandria verso Torino.

Anche il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, sono arrivati a Brandizzo, sul luogo dell’incidente.

Commenta per primo

Lascia un commento