Referendum sul taglio di deputati e senatori dopo l’ok della Cassazione: il governo propone domenica 29 marzo, la decisione ora a Mattarella. Nuove nomine per le agenzie fiscali

Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giuseppe Conte, ha deciso di proporre al presidente della Repubblica la data del 29 marzo per lo svolgimento del referendum popolare sulla legge costituzionale che riduce il numero dei parlamentari da 945 a 600 (i deputati da 630 a 400 e i senatori da 315 a 200) dopo l’ok decretato dalla Corte di Cassazione il 23 gennaio scorso alla richiesta di consultazione popolare sottoscritta da  70 senatori.

Nuove nomine nelle agenzie fiscali. Nella stessa riunione del Consiglio dei ministri sono state decise le proposte di nomine al vertice delle agenzie fiscali:  Ernesto Maria Ruffini al vertice dell’Agenzia delle Entrate, Antonio Agostini al Demanio e Marcello Minenna alle Dogane e Monopoli.

La proposta dovrà essere vagliata dalla Conferenza Stato-Regioni, già convocata per il 29 gennaio, per poi tornare in Consiglio dei ministri;  successivamente il decreto dovrà essere emanato dal presidente della Repubblica.

Commenta per primo

Lascia un commento