Confezioni Peserico entro il 2020 porterà a 15 i suoi monomarca negli Usa

Gli Stati Uniti saranno uno degli obiettivi primari di Confezioni Peserico per i prossimi anni. Il mercato americano, che già rappresenta il 20% del fatturato dell’azienda vicentina, è destinato ad ampliarsi con un ulteriore investimento nel retail, con la volontà di essere presenti, a fine 2020, con 15 monomarca.

“Dopo due decenni di presenza in quell’area” – dice Riccardo Peruffo, Ceo e direttore creativo di Peserico insieme alla moglie Paola Gonella (foto)“da qualche tempo abbiamo iniziato a mettere solide radici per un grande sviluppo retail. Tre anni orsono abbiamo aperto una nostra show room nel quartiere di Soho per poi dare il via ai monomarca con uno store negli East Hampton seguito da altri tre opening, a Greenwich, Palm Beach e Naples. Tutto questo è destinato ad ampliarsi in futuro. Nel 2019, dall’altra parte della costa americana, altre quattro aperture a Woodbury, Paolo Alto, Riverside e Charleston. Insomma l’obiettivo è di arrivare a quota 15 monomarca entro la fine del prossimo anno. Il nostro prodotto piace e il fatturato, negli Usa, cresce con numeri importanti, questo grazie anche ad alleanze con importanti departement store come Saks e Bloomingdale’s”.

Confezioni Peserico, il cui fatturato aggregato è salito a circa 75 milioni di euro, continua a guardare con estremo interesse anche alla Cina, dove è attiva una filiale con 400 mq di spazi tra uffici e show room, un monomarca a gestione diretta a Shangai e prossimamente un altro a Pechino.

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