Caccia all’uomo che con una motosega ha ferito 5 persone in un ufficio in Svizzera

Cinque persone ferite, due delle quali in modo grave: questo il primo bilancio fornito dalla polizia svizzera in merito all’attacco condotto da un uomo che, secondo testimoni, armato di motosega ha seminato il panico nella città vecchia di Sciaffusa. L’attacco è avvenuto in una filiale dell’assicurazione Css.

Non è un atto di terrorismo“, ha detto la polizia svizzera a proposito dell’aggressione. Gran parte della città vecchia rimane sbarrata e le forze speciali stanno cercando l’assalitore, ha dichiarato una portavoce della polizia. Due elicotteri sorvolano la zona. Intanto è stata ritrovata la Volhwagen Caddy bianca dell’aggressore.

Le due persone ferite in modo grave e ricoverate in ospedale “sono nostri collaboratori”, ha detto una portavoce della cassa malattia Css. Entrambi hanno subito interventi chirurgici, ma “non conosciamo le loro condizioni”. Non è al momento chiaro chi siano le altre tre persone ferite. “Stiamo verificando se fossero nostri clienti”, ha detto la portavoce. Restano ignoti i motivi del gesto. La polizia avverte la popolazione che l’uomo ricercato è pericoloso.

Commenta per primo

Lascia un commento