Roma: il direttore della banca sviene alla vista dei rapinatori, ai quali non resta che la fuga

La parrucca utilizzata dai rapinatori nella tentata rapina alla Banca Popolare di Novara di piazza Augusto Lorenzini a Roma (foto Ansa di Angelo Carconi)

Paura in una banca nel quartiere Portuense a Roma questo pomeriggio. Cinque rapinatori armati, camuffati con parrucche, sono entrati da un buco nella parete di un locale adiacente, hanno aggredito e disarmato la guardia giurata e hanno sequestrato i dipendenti. Puntavano al caveau ma il direttore, l’unico a conoscenza dei codici per aprire la cassaforte, ha avuto un malore ed è svenuto facendo fallire il colpo. Ai rapinatori non è rimasto altro da fare che darsi alla fuga.

Poco prima delle 16 i cinque rapinatori, tutti armati, sono entrati nella banca vestiti da operai da un buco fatto nella parete di un garage accanto all’istituto di credito. I cinque, probabilmente italiani, puntavano al caveau, ma l’imprevisto malore del direttore li ha colti di sorpresa. Perciò sono scappati pochi istanti prima dell’arrivo della polizia, allertata da cittadini che dall’esterno si erano accorti dell’accaduto.

Commenta per primo

Lascia un commento