PALLA OVALE/ Niente impresa per l’Italrugby contro il Sudafrica: finisce 49-3 per gli Springboks e gli Azzurri dicono addio al sogno quarti di finale del Mondiale in Giappone

di MARIO MEDORI/ Ai Mondiali di Rugby in corso in Giappone, purtroppo il pronostico è stato rispettato. Il Sudafrica, come era prevedibile, ha infranto il sogno dell’Italia di conquistare per la prima volta l’accesso ai quarti di finale della “Rugby World Cup”. Gli Springboks allo Shizuoka Stadium Ecopa si sono imposti con il nettissimo punteggio di 49-3 eliminando, gli azzurri di Conor O’Shea dalla corsa alle migliori 8 del Mondiale.

Il match. Italia generosa e in partita per un tempo (17-3 il parziale), con la sfida che è stata condizionata dalla banale espulsione di Lovotti al 43′, autore di un placcaggio pericoloso a gioco fermo e che ha costretto i suoi a giocare in inferiorià numerica per tutta la ripresa. Gli Springboks hanno quindi dilagato, con un parziale di 32-0 che la dice tutta sulla differenza tra le due squadre. Per il Sudafrica 7 mete, con Cheslin Kolbe grande protagonista con due segnature e tanta corsa sulle fasce laterali. Il Mondiale dell’Italia comunque non è finito: il 12 ottobre si torna in campo per l’ultimo appuntamento contro gli All Blacks, campioni in carica e grandi favoriti per il successo finale.

Commenta per primo

Lascia un commento