IL PAPA: «Si affrontino le crisi aziendali senza ricorrere sempre alla logica del profitto, prevalga quella della condivisione equa e solidale»

Papa Francesco affiancato da monsignor Leonardo Sapienza durante l’udienza generale del 17 novembre in Vaticano  (foto Epa di Fabio Frustaci)

Il Papa fa appello affinché “si affrontino le crisi aziendali senza ricorrere sempre alla logica del profitto. Al centro di ogni questione lavorativa va sempre posta la persona e la sua dignità. Quando non si guadagna il pane si perde la dignità. Dobbiamo pregare, tanto, per questa gente“, ha detto al termine dell’udienza generale di oggi, 17 novembre, riferendosi a coloro che stanno perdendo il lavoro.”Il mio pensiero va ai lavoratori di Borgo Valbelluna preoccupati per il loro futuro lavorativo. Di fronte ai loro assillanti problemi mi unisco ai vescovi e ai parroci del territorio esprimendo la mia vicinanza. Rivolgo un accorato appello – ha detto ancora  il Papa, sperando che le sue non siano “parole al vento” – affinché in questa situazione, così come in altre simili che mettono in difficoltà tante famiglie, non prevalga la logica del profitto ma quella della condivisione equa e solidale“. (Ansa).

Commenta per primo

Lascia un commento